A Firenze la prima edizione del Festival delle mongolfiere, l’evento si terrà nei due fine settimana 28-29 ottobre e 4-5 novembre all’Ippodromo del Visarno.

Un grande Festival, unico e nuovo nel suo genere per la città di Firenze, con numerosi laboratori didattici e ludici che affiancheranno i voli vincolati e gli straordinari spettacoli offerti dalle mongolfiere.

Nei giorni di manifestazione sia la mattina che il pomeriggio si potrà provare l’emozione dei voli vincolati con mongolfiere ancorate a terra con apposite funi che si alzeranno di una ventina di metri. Per tutto l’arco della giornata in programma gli spettacoli “Esplora la mongolfiera”: si potrà entrare all’interno di due mongolfiere stese a terra e ascoltare le meravigliose storie raccontate dello staff immergendosi in un mondo magico.

Per chi vorrà prolungare la permanenza, alle 18.30 tutti i giorni l’emozionante spettacolo delle mongolfiere illuminate a suon di musica che regalerà atmosfere indimenticabili. In programma la festa degli aquiloni: un laboratorio dedicato ai più piccoli per imparare a costruire e far volare gli aquiloni.

Un laboratorio che coinvolgerà tutte le età sarà quello dei lego con esposizione di meravigliose collezioni, oltre 50 kili di mattoncini per giocare e dare spazio alla fantasia. In contemporanea per chi vorrà fermarsi a pranzo e a cena ci sarà la festa dei risotti: tante varietà di risotti tipici del territorio e taglieri di affettati con gnocco fritto a prezzo fisso e senza limiti di quantità per l’intera giornata!