Anche quest’anno torna la manifestazione sportiva che dal 2003 ha raccolto oltre 5.700.000 euro, riunendo quasi 335.100 partecipanti e consentendo un’assistenza di qualità a oltre 400.000 donne. L’edizione 2019 si svolgerà il 29 settembre.

La manifestazione si svolge attraverso due percorso di circa 5,5 e 11 km. e nasce come momento di sport e di cultura ma, soprattutto, di impegno sociale. Un’occasione unica per divertirsi e prendere contatto con una realtà che ci accompagna quotidianamente.

Orario di Corri la Vita 2019

Ritrovo in piazza Vittorio Veneto alle ore 8:30, partenza alle ore 8:45

I percorsi

Il primo percorso di circa 11 km, che parte da piazzale Vittorio Veneto (Cascine), attraversa ponte alla Vittoria, raggiunge via Pisana e passa per il Giardino Strozzi e via del Monte Oliveto, nuove tappe dell’edizione 2019; prosegue in direzione piazza Pitti e lascia l’Oltrarno da Ponte alle Grazie, per continuare verso Santa Croce, toccare Ponte Vecchio, Piazza Signoria, Duomo e Battistero e rientrare alle Cascine.

Il secondo, di circa 5,5 km sarà costellato da una serie di tappe di carattere culturale e attraverserà anche parte dell’Oltrarno per poi tornare verso il piazzale di partenza passando da Ponte alla Carraia.

 

Foto by Firenze Today website